VISION

Quando si menziona il termine vendita è luogo comune pensare ad un prodotto, ad una transazione, ed invece…arriva un concetto!
La vendita, per come la concepisco io, è qualcosa di molto più interiore; è uno stile di vita, un ideale da portare avanti, un esempio da mostrare di ciò che è giusto ( o sarebbe giusto ) fare.
In qualsiasi contesto ci troviamo, che sia in modo diretto attraverso le parole o che sia in modo indiretto attraverso i nostri atteggiamenti, mostriamo noi stessi al prossimo e portiamo avanti la nostra filosofia di vita con totale disinvoltura e naturalezza. E quante volte ci è capitato di dare dei consigli?
All’interno di ogni confronto o di ogni discussione che siamo chiamati ad affrontare, ogni qualvolta ci capita di relazionarci con qualcuno, la sfida è sempre la stessa…argomentiamo e difendiamo le nostre idee anche davanti a possibili obiezioni che ci vengono fatte” e, nel rispetto di tutti, “sappiamo anche ascoltare e capire le esigenze altrui. In altre parole: vendiamo.
E quanta e quale soddisfazione proviamo ogni qualvolta constatiamo che qualcuno ha ascoltato i nostri suggerimenti o apprezzato le nostre proposte/idee?
In quel momento proviamo fiducia, soddisfazione, gratitudine, autostima, ed ancora, in quei momenti arricchiamo di molto la nostra esperienza di vita.
Così facendo costruiamo giorno dopo giorno le nostre certezze, le nostre verità e, con onestà e trasparenza, eleviamo fino al cielo i pilastri della nostra personalità!
Quel senso di libertà che ci avvolge, ci deve far ricordare chi siamo, da dove veniamo, che obbiettivi abbiamo e che, ancora una volta, abbiamo venduto…
A mio parere, e per tutti coloro che avranno il piacere di acquistare da PARADISI DIVISE, i prodotti e le transazioni potranno solo abbinarsi a questi concetti.
Perché è solo credendo in noi stessi che crederemo nel nostro lavoro e nei nostri clienti. Perché ho scelto l’Abbigliamento? Perché quando acquistiamo un capo lo facciamo per indossarlo, per mostrarlo agli altri, per mettere subito in chiaro chi siamo e chi vogliamo essere! Così nella vita e così nella nostra professione.
Lorenzo Paradisi